FAQ

Concorso internazionale di idee Borgo Ischia Ponte




  • Cosa si intende, quando si chiede: che la connessione architettonica e funzionale tra il costruendo parcheggio della "Siena" e il Borgo di Ischia Ponte deve essere un' intervento di natura urbanistica? che non si possono realizzare elementi, anche se minimi, architettonici e di arredo urbano?

    Mercoledì,5 Luglio 2017   claudio

    La riconversione urbanistica potrà avvenire sia con elementi di arredo, sia con pavimentazione o qualsiasi altra cosa visiva architettonica artistica, che possa collegare le aree di progetto con il parcheggio.

    Hits :  43
  • La proposta progettuale deve rigorosamente interessare solo l'area campita in grigio nelle planimetrie, o può trascendere e inserire aree limitrofe, es.: piazzale Boccaccio, prosecuzione fronte mare verso il parcheggio Siena, via Pantano e tutta via L. Mazzella?

    Mercoledì,5 Luglio 2017   claudio

    Sì, si può trascendere.

    Hits :  34
  • Dall'analisi del PRG, l area di studio risulta come zona F2-Verde pubblico, dato che attualmente l area risulta essere interamente pavimentata. Quindi vorrei sapere come mai è indicata come zona F2. Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.

    Mercoledì,5 Luglio 2017   claudio

    Il prg è un po' datato e si riferisce ad un precedente inquadramento dell'area poi mutato nel tempo.

    Hits :  24
  • Al fine di rispondere correttamente alle richieste del bando, si avanza richiesta di mettere a disposizione dei partecipanti al concorso i dettagli del progetto del nuovo parcheggio La Siena, con particolare riguardo : - 1) numero totale di posti auto a parcheggio ultimato; - 2) schema distributivo ai piani con ingressi e uscita auto e pedoni; - 3) sistemazioni esterne; - 4) servizi di pertinenza previsti.

    Mercoledì,5 Luglio 2017   claudio

    I lavori che interessano il parcheggio "La Siena" rientrano in un progetto visionabile qui www.ad-progetti.it/parcheggio-multipiano-ischia/

    Hits :  30
  • Salve, per quanto concerne il fabbricato posto alle spalle dell'edifico INPS, si deve ritenere che l'area su cui insiste la porzione più bassa e in aderenza all'edificio INPS, sia parte dell'area di progetto? Stando alla planimetria catastale da Voi fornita, quest'area ricade all'interno della Particella di progetto, viceversa, nel Vostro file "Rilievo2" quest'area andrebbe esclusa dal progetto.

    Mercoledì,5 Luglio 2017   claudio

    L'edificio alle spalle rientra nell'area di progetto, come anche il volume isolato posto di fronte all'edificio INPS

    Hits :  31
  • Salve, per quanto concerne l'ingresso al Borgo, il progetto del costruendo parcheggio La Siena, dove prevede detto ingresso? Forse nella parte alta di via Mazzella (come sembra dal file dwg da Voi fornito "Rilievo 2")?

    Mercoledì,5 Luglio 2017   claudio

    Si può accedere al parcheggio da più punti (per quanto riguarda i pedoni).

    A questo link può visionare alcuni materiali inerenti il progetto stesso del parcheggio www.ad-progetti.it/parcheggio-multipiano-ischia/

    Hits :  35
  • all'art. 5.1, la stima dei costi deve essere contenuta in un solo foglio a4? grazie

    Mercoledì,19 Luglio 2017   vincenzo chirico
    Hits :  11